Quando Kiki incontrò Howl: nuovo trailer per il debutto degli “ex-Ghibli”

Nuovo trailer per “Mary to Majo no Hana” (Mary and the Witch’s flower), primo lungometraggio del “neonato” studio Ponoc, fondato da numerosi “fuoriusciti” dello Studio Ghibli (che nel frattempo ha annunciato un nuovo lungometraggio diretto dal Maestro Miyazaki, tornato per l’ennesima volta in servizio attivo). Il film è diretto da Yomasa Yonebayashi (Arrietty, Quando c’era Marnie) e, come molti degli ultimi lavori del Ghibli, si basa su una nota opera della letteratura “per ragazzi”: in questo caso è toccato a “La piccola scopa” (The Little Broomstick) di Mary Stewart (autrice notissima per la trilogia fantasy sul mago Merlino).

Come si può vedere nel video, le influenze sono evidenti, a partire dall’inconfondibile caratterizzazione grafica di personaggi e scenografie; inoltre, i rimandi a film celebri dello “studio-padre” sono molteplici, da “Kiki-servizio a domicilio” a “Il castello errante di Howl”, passando per “Arietty” e la recente serie tv “Ronja”. Ma è inevitabile che prima di recidere il cordone ombelicale si paghi il giusto tributo ai “genitori”, prima di (è ciò che auguriamo al Ponoc) spiccare il volo con le proprie ali.

Se son rose, come si dice, fioriranno.

Il film è atteso nelle sale giapponesi per la prossima estate.

Sito ufficale: http://www.maryflower.jp/

Per leggere l’articolo completo, click qui: Quando Kiki incontrò Howl: nuovo trailer per il debutto degli “ex-Ghibli”
Nuovo trailer per “Mary to Majo no Hana” (Mary and the Witch’s flower), primo lungometraggio del “neonato” studio Ponoc, fondato da numerosi “fuoriusciti” dello Studio Ghibli (che nel frattempo ha annunciato un nuovo lungometraggio diretto dal Maestro…
Eric Rittatore, MangAnime, Video
afnews.info

Advertisements