Ma quante belle cose, madama… Valentina!

Quando, ormai diversi anni fa, ci fu il passaggio dalla gestione diretta e totale Disney Italia alla Panini, le preoccupazioni sul futuro di Topolino (ecc.), e persino dei posti di lavoro collegati, non erano certo poche. Invece… Il materiale Disney si è avvantaggiato del frizzante marketing Panini (forte dell’esperienza fatta con Marvel) e l’appassionata e sensibile Direttrice Valentina De Poli ha saputo non solo mantenere la barra nella direzione giusta, ma, a quanto si vede, dare stimoli alla crescita qualitativa di quel che viene pubblicato col brand Disney. Ovviamente ignoro quali siano i relativi dati di vendita di ogni prodotto marchiato Disney, ma davvero non importa: il risultato è interessante, bello, vivo e vivace. Va da sé che non molti possono avere soldi disponibili bastanti per acquistare tutto quel che viene prodotto (tra speciali e copertine alternative e tutto il resto) e molte belle cosette restano (lo so bene) nel cassetto dei sogni. E, altrettanto naturale, non tutto quel che esce è un capolavoro: sarebbe davvero strano se succedesse. Siamo tutti solo esseri umani, coi nostri alti e bassi, ma si vede che l’intenzione è sempre quella di dare il massimo, di fare al meglio. E, come si rileva anche in rete, la qualità media offre l’impressione di essere in crescita. Avanti così, direzione, redazione, autori ecc., con affetto!

Ed ecco qualche novità (tra le quali la versione libro, con aggiunta di intervista e matite, di Topo Maltese, il volume dedicato ai 50 anni di Giorgio Cavazzano e quello dedicato a Giovan Battista Carpi) e ) dall’anteprima Panini, dove troverai molto altro:

Per leggere l’articolo completo, click qui: Ma quante belle cose, madama… Valentina!
Quando, ormai diversi anni fa, ci fu il passaggio dalla gestione diretta e totale Disney Italia alla Panini, le preoccupazioni sul futuro di Topolino (ecc.), e persino dei posti di lavoro collegati, non erano certo poche. Invece… Il materiale Disney si è avvantaggiato del frizzante…
News e attualità
afnews.info

Advertisements