BCBF 2017: la “Ghirlanda” di Mattotti & Kramsky “in bacheca” per le vie di Bologna

“Oltre i sospiri delle nubi, tra gli orizzonti del crepuscolo, si stende la terra di Ghirlanda. Le sue vaste piane e i morbidi pendii sembrano trattenere la luce, il clima è mite. Laggiù da tempo immemorabile vivono i Ghir, un popolo di esseri pacifici, che amano contemplare le magie del territorio con il loro stupore di bambini antichi.”

A 15 anni da Jekyll & Hyde, Lorenzo Mattotti e Jerry Kramsky tornano a firmare un nuovo progetto insieme: Ghirlanda, una storia inedita a fumetti che ha richiesto ben 10 anni di lavorazione ed è pubblicata in contemporanea da Logos edizioni in Italia e da Casterman in Francia.

Dettagli qui: https://www.libri.it/ghirlanda

All’interno della rassegna “Boom! Crescere con i libri” promossa in occasione dell’attuale edizione di Bologna Children’s Fairy Books, sino al 30 aprile le immagini di Ghirlanda saranno in mostra “a cielo aperto” lungo le ex bacheche di via Indipendenza a Bologna, a cura di CHEAP-Street poster art e in collaborazione con Logos edizioni.

Per chi in questi giorni non può essere a Bologna, ecco una mini-galleria:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per leggere l’articolo completo, click qui: BCBF 2017: la “Ghirlanda” di Mattotti & Kramsky “in bacheca” per le vie di Bologna
“Oltre i sospiri delle nubi, tra gli orizzonti del crepuscolo, si stende la terra di Ghirlanda. Le sue vaste piane e i morbidi pendii sembrano trattenere la luce, il clima è mite. Laggiù da tempo immemorabile vivono i Ghir, un popolo di esseri pacifici, che amano contemplare le magie del…
BoChildrensBook2017, Eric Rittatore, Festival et similia, Illustrazione, Mostre
afnews.info

Annunci