Cotb 2017: VR e storytelling transmediale con Alison Norrington

La cosiddetta “realtà virtuale” (VR-virtual reality) è sempre più presente in tutti gli ambiti della ricerca legata all’immagine, e il mondo dell’intrattenimento per famiglie non poteva certo rimanerne escluso: anche grandi marchi come Lego e Cartoon Network si sono cimentati nel creare universi immaginifici di questo genere, ottenendo di recente prestigiosi riconoscimenti.

Al Cartoons on the Bay torinese, Alison Norrington, fondatrice e direttore creativo di Storycentral Digital ha parlato delle sfide e delle problematiche nell’adattare questi nuovi linguaggi narrativi e immersivi ai diversi generi, per continuare a raccontare storie avvincenti senza perdersi in un universo di impulsi sensoriali fini a se stessi.

Clouds Over Sidra is a 2015 virtual reality film about the Syrian refugee crisis. The movie was created by Gabo Arora and Chris Milk in partnership with the United Nations and Samsung. The film features a twelve year old in the Za’atari camp in Jordan, home to 84,000 Syrian refugees.[1] It follows her throughout the day from her family’s tent, to school, to a bakery, to a computer lab and the camp football pitch.[2] It is the first film shot in virtual reality for the United Nations. (source: Wikipedia)

Norrington con il moderatore Max Giovagnoli, editorial committee del Cotb.

Per leggere l’articolo completo, click qui: Cotb 2017: VR e storytelling transmediale con Alison Norrington
La cosiddetta “realtà virtuale” (VR-virtual reality) è sempre più presente in tutti gli ambiti della ricerca legata all’immagine, e il mondo dell’intrattenimento per famiglie non poteva certo rimanerne escluso: anche grandi marchi come Lego e Cartoon Network si sono…
Cartoons on the Bay, Conferenze e Incontri, CotB2017, Eric Rittatore, Festival et similia, Tecnologie
afnews.info

Annunci