Torino Comics 2017: commenti e foto di Gianfranco Goria di ieri

I tempi, si sa, cambiano e, ovviamente, son cambiati assai dalla prima metà degli anni 90 del secolo scorso a oggi. Anche Torino Comics ha attraversato i decenni mutando coi tempi e la sorte. Partita come comicon basata fondamentalmente sugli autori di fumetto, oggi è una manifestazione gioiosa, piena di simpaticissimi e disponibilissimi cosplayer, youtuber, giocatori e venditori di chicche (grazie!) dove i più giovani si divertono un sacco e una sporta. Non son comunque mancate alcune conferenze interessanti su fumetto e dintorni (non posso non citare quella che ha visto la presenza, insieme al bravo fumettista Sergio Giardo, del reporter di afNews Eric Rittatore, che ha illustrato, in dettaglio e con video, la prossima edizione della manifestazione “must” View Conference (“Introduzione alla nuova edizione di VIEW Conference, evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, VR ed AR, i videogiochi, gli effetti visivi.”), svelando che essa non è una esperienza imperdibile solo per i professionisti del settore, ma anche fonte di divertimento, piacere e soddisfazione per la gente “comune” (ségnatela, sarà in ottobre, dal 23 al 27: www.viewconference.it a TorinoIncontra). Essendomi fermato solo la mattina di sabato, non posso dirti di più sulle altre conferenze fumettistiche (che magari saranno oggetto di articoli degli altri reporter di afNews), ma posso lodare l’area dedicata agli autori di fumetto (di cui vedrai le foto qui di seguito) che ha offerto a tanti appassionati la possibilità di vederli all’opera e, magari, di scucir loro qualche preziosa “commission”. Nelle foto che ho scattato io troverai: Arild Midthun (Disney et al.), Cèsar Ferioli (Disney et al.), Claudio Castellini (Bonelli, Marvel…), Lucio Parrillo (Marvel et al.), Emanuele Manfredi (Fantasy et al.), Emmanuele Baccinelli (Disney), Sergio Giardo (Bonelli et al.), Alessia Martusciello (Disney, Bonelli…), Alberto Pizzetti (Edutainment…), Stefano Bonfanti (Dentiblù), Vittoro Pavesio, Silvano Beltramo (Evo-Z et al.), Pierpaolo Di CamilloFrancesca Mengozzi e Giovanni Marcora (Disney, Dupuis, Kill the Granny…), e l’attore di Star Wars (et al.) Gerald Home (attore di Star Wars et al.). Se nelle foto trovi qualcuno che qui ho dimenticato, segnalamelo, please, thanks, e integrerò.

Le foto son qui di seguito (belle e brutte, ancora grezze e da sistemare in post produzione). Se ti vedi in qualche scatto, scrivi alla redazione e ti farò avere il formato grande (gratis, certo, questa è afNews…) ad uso personale. Se sei un professionista e ti serve il formato RAW (NEF, nello specifico), possiamo parlarne, come sempre.

Per leggere l’articolo completo, click qui: Torino Comics 2017: commenti e foto di Gianfranco Goria di ieri
I tempi, si sa, cambiano e, ovviamente, son cambiati assai dalla prima metà degli anni 90 del secolo scorso a oggi. Anche Torino Comics ha attraversato i decenni mutando coi tempi e la sorte. Partita come comicon basata fondamentalmente sugli autori di fumetto, oggi è una manifestazione gioiosa,…
Eric Rittatore, ggFoto, Pierpaolo Di Camillo, Torino Comics
afnews.info

Annunci