Un “pasticciaccio brutto” ad Annecy: ritirato dal concorso il film di Liu Jian

Siamo costretti a ritirare dalla nostra programmazione, in seguito a una decisione che ci è stata imposta, il lungometraggio “Have a nice Day” di Liu Jian, che avevamo selezionato per figurare in concorso nell’edizione 2017 del festival di Annecy. Siamo costretti ad accogliere con rimpianto le pressioni ufficiali che hanno fatto sì che non ci sia possibile presentare questa notevole opera nell’edizione di quest’anno e ci auguriamo che il pubblico internazionale possa avere al più presto l’occasione di conoscerla.”

Con questa nota, stringata quanto significativa, gli organizzatori del Festival del cinema di animazione di Annecy (12-17 giugno) hanno reso nota una spiacevole vicenda che getta più di un’ombra sulla partecipazione cinese in quanto Paese ospite della manifestazione.

Di certo, la polemica non si chiuderà qui. O forse sì?

Per leggere l’articolo completo, click qui: Un “pasticciaccio brutto” ad Annecy: ritirato dal concorso il film di Liu Jian
“Siamo costretti a ritirare dalla nostra programmazione, in seguito a una decisione che ci è stata imposta, il lungometraggio “Have a nice Day” di Liu Jian, che avevamo selezionato per figurare in concorso nell’edizione 2017 del festival di Annecy. Siamo costretti ad…
Animazione, Annecy, Eric Rittatore, Video
afnews.info

Annunci