Ferruccio Giromini: Quando Pratt creò Corto Maltese davanti ai miei occhi

Ferruccio Giromini, critico e storico dell’immagine, a tredici anni cominciò a frequentare, da lettore, la redazione della rivista Sgt. Kirk, diretta a Genova da Claudio Bertieri, dove Hugo Pratt realizzava Una ballata del mare salato. “Fu un’esperienza indimenticabile – racconta oggi – . Pratt mi apparve subito come un personaggio molto interessante. Quando scoprii che nel finesettimana rimaneva tutto solo a disegnare, presi ad andarlo a trovare”…

Leggi il resto su: Ferruccio Giromini: “Quando Pratt creò l’eroe davanti ai miei occhi” – Repubblica.it

http://www.repubblica.it/cultura/2017/08/02/news/ferruccio_giromini_quando_pratt_creo_l_eroe_davanti_ai_miei_occhi_-172178634/


afNews preferisce proporti direttamente la fonte originale della notizia. Tuttavia, se dopo aver letto la traduzione di Google Traduttore hai ancora qualche dubbio, puoi scrivere in Redazione e chiedere aiuto.


Se l’articolo ti piace, non essere egoista: condividine il link sui tuoi social o dove preferisci! Puoi usare gli appositi pulsanti qui di seguito.

Per leggere l’articolo completo, click qui: Ferruccio Giromini: Quando Pratt creò Corto Maltese davanti ai miei occhi
Ferruccio Giromini, critico e storico dell’immagine, a tredici anni cominciò a frequentare, da lettore, la redazione della rivista Sgt. Kirk, diretta a Genova da Claudio Bertieri, dove Hugo Pratt realizzava Una ballata del mare salato. “Fu un’esperienza indimenticabile –…
Ferruccio Giromini, Interviste et similia, Italia
afnews.info

Annunci