Alle origini della carriera di Giorgio Cavazzano, di Diego Ceresa

“Normalmente, la vita di ciascuno di noi è in buona parte frutto di casualità, scherzi del destino e accidenti vari. Molto spesso accade, per le persone di grande talento, che queste circostanze siano in qualche misura amplificate sino a rasentare l’inverosimile. Nel caso di Giorgio Cavazzano, il grande maestro veneziano, la sequenza di casualità e scherzi del destino è veramente stupefacente. Quella che segue è un’intervista a Cavazzano realizzata nel 2010 per il volume speciale della testata tedesca Die tollsten Geschichten von Donald Duck Sonderheft a lui dedicato, con storie che l’autore ha sia inchiostrato (su matite di Romano Scarpa), che disegnato. L’intervista ripercorre in particolare i primi anni della sua carriera e tocca quindi anche un aspetto poche volte trattato, quello dell’inchiostratore, appunto…”

Leggi e vedi tutto il resto su: Fumettologica.

Fonte: http://ift.tt/2vJ2FoT http://ift.tt/2vJ2FoT


afNews preferisce proporti direttamente la fonte originale della notizia.


Se l’articolo ti piace, non essere egoista: condividine il link sui tuoi social o dove preferisci! Puoi usare gli appositi pulsanti qui di seguito.


Per leggere l’articolo completo, click qui: Alle origini della carriera di Giorgio Cavazzano, di Diego Ceresa
“Normalmente, la vita di ciascuno di noi è in buona parte frutto di casualità, scherzi del destino e accidenti vari. Molto spesso accade, per le persone di grande talento, che queste circostanze siano in qualche misura amplificate sino a rasentare l’inverosimile. Nel caso di Giorgio…
afNewsWebSurf
afnews.info

Annunci