VIEW 2017: con Morant e Parkinson alla scoperta dei segreti di Tilt Brush, l’atelier virtuale di Google

A VIEW CONFERENCE TUTTI I SEGRETI DI TILT BRUSH

Cinema, tecnologia, effetti speciali.

VIEW Conferencewww.viewconference.it – è il più importante appuntamento italiano sul digitale e si svolgerà a Torino dal 20 al 27 ottobre; un evento unico nel suo genere dove i protagonisti sono i più grandi nomi del mondo dell’animazione, della realtà virtuale, del digital design e dei videogiochi. Conferenze, workshop e bootcamp scandiscono il programma e c’è spazio per parlare di tutto, dalle ultime scoperte della tecnologia ai making of degli ultimi Blockbuster.

Trai i numerosi ospiti di questa diciottesima edizione ci sarà anche Elisabeth Morant, la product manager di Google Tilt Brush, il pennello virtuale ideato da Google che permette di disegnare e dipingere in una sorta di atelier virtuale. Originaria di Chicago e laureata presso il prestigioso Massachusetts Institute of Technology la Morant racconterà i passaggi che hanno portato allo sviluppo di questo innovativo dispositivo.

Il funzionamento di Tilt Brush è molto semplice ed immediato: il pennello, da usare in combinazione con HTC Vive, il caschetto della realtà virtuale prodotto da HTC, permette all’utente di realizzare disegni in 3D con la semplice gestualità delle mani. L’artista ha a disposizione un intero ambiente virtuale come tela, può scegliere il colore e la tipologia di pennello – inchiostro o evidenziatore – oppure utilizzare materiali che nella realtà sarebbero inutilizzabili, come il fuoco e i fiocchi di neve.

Per approfondire l’utilizzo di Tilt Brush, VIEW Conference organizzerà un workshop con Izzy Parkinson, Community Manager Vr di Google, che racconterà la sua esperienza con Tilt Brush, fondamentale per la sua professione di illustratrice. Uno strumento per tutti, artisti professionisti, sognatori e persino utenti casuali.

(proprietà di Izzy Parkinson)

Il workshop livello base si terrà il 23 Ottobre dalle ore 9 alle ore 11, alla scoperta delle nuove frontiere che questo strumento può offrire, un corso interattivo per sperimentare l’arte in una nuova dimensione.

Tilt Brush è uno strumento destinato a cambiare il modo in cui creiamo arte in VR e lo consumiamo. Si tratta di uno strumento con un grandissimo potenziale, in grado di attuare una rivoluzione in molti settori legati alla progettazione. Gli scenari di applicazione sono molteplici: dalla moda, al design, alla progettazione grafica.

Per leggere l’articolo completo, click qui: VIEW 2017: con Morant e Parkinson alla scoperta dei segreti di Tilt Brush, l’atelier virtuale di Google
A VIEW CONFERENCE TUTTI I SEGRETI DI TILT BRUSH
Cinema, tecnologia, effetti speciali.
VIEW Conference – http://www.viewconference.it – è il più importante appuntamento italiano sul digitale e si svolgerà a Torino dal 20 al 27 ottobre; un evento unico nel suo genere dove i protagonisti sono…
Comunicati stampa, Conferenze e Incontri, Eric Rittatore, Tecnologie, View Conference
afnews.info

Annunci