Patrick Mérand trova il pelo nell’uovo dell’opera di Hergé

Patrick Mérand ha realizzato alcuni agili libretti dedicati ad approfondimenti dettagliati sull’opera di Hergé e sulle avventure di Tintin. Sono quelle cose che fanno solo le persone veramente appassionate, ricerche puntuali su aspetti specifici come i mezzi di trasporto e comunicazione, i costumi, le mode, le uniformi, l’architettura, le abitazioni, i monumenti, la geografia, la storia, le lingue straniere (e inventate), l’arte, le scienze… Insomma, c’è da divertirsi con intelligenza. Il prossimo esce il 7 marzo 2018 e quasi tutti sono già disponibili anche nel formato digitale. Decisamente consigliati, non solo a tintinologi e tintinofili, ma anche a chi è curioso di natura, o magari interessato ad argomenti specifici fra quelli trattati.


Fonte: http://www.zoomsurherge.fr/
http://www.zoomsurherge.fr/

Patrick Mérand, diplômé de Sciences Po Paris, licencié en psychologie et certifié en ethnologie est le fondateur des éditions Sépia. Tintinophile de la première heure, il ne cesse de proposer de nouveaux éclairages et de nouvelles informations sur l’oeuvre d’Hergé pour mieux en apprécier toutes les subtilités et toute la richesse. Voyageur infatigable, il a sillonné l’Afrique, l’Asie et l’Amérique en parcourant et découvrant plus de soixante de pays.

 

Per leggere l’articolo completo, click qui: Patrick Mérand trova il pelo nell’uovo dell’opera di Hergé
Patrick Mérand ha realizzato alcuni agili libretti dedicati ad approfondimenti dettagliati sull’opera di Hergé e sulle avventure di Tintin. Sono quelle cose che fanno solo le persone veramente appassionate, ricerche puntuali su aspetti specifici come i mezzi di trasporto e comunicazione, i …
Tintin, Tintinologia
afnews.info

Annunci