Hugo Pratt. 19 tavole, una storia inedita in mostra sul Lago di Garda

La Fondazione Raffaele Cominelli di San Felice del Benaco,  ha annunciato un’interessante mostra dedicata a rendere omaggio a Hugo Pratt. L’evento, Hugo Pratt. 19 tavole, una storia inedita, aprirà i battenti domenica 24 giugno, presso gli ampi spazi di Palazzo Cominelli, nella piccola cittadina bresciana. L’esposizione terminerà il 19 agosto. Ingresso Libero.

Il cuore della mostra, curata  Federico Sardella e Rosanna Padrini Dolcini, è costituito da una storia senza parole,  ignorata dal  grande pubblico in 19 tavole create dal Maestro di Malamocco. Le tavole sono state proposte nel volume “Hugo Pratt 60”, pubblicato da Visualprint nel 1980 curato da Gianni Berti. Queste straordinarie tavole si presentano nella loro compiutezza di opere disegnate. Il curatore del volume nelle note che accompagnavano la pubblicazione scrisse: questi disegni «furono fatti da Hugo Pratt per proporre l’ambiente, i costumi, l’atmosfera e il carattere dei personaggi di un racconto che Alberto Ongaro e Nino Vascon idearono per una trasmissione televisiva che non venne in seguito mai realizzata»

Possedute da vari collezionisti privati le 19 tavole sono proposte al pubblico, per la prima volta vengono esposte tutte assieme. Arricihiscono il percorso della mostra una serie di prime edizioni e pubblicazioni di e su Hugo Pratt.

Fonte Consultata: Gardapost

Per leggere l’articolo completo, click qui: Hugo Pratt. 19 tavole, una storia inedita in mostra sul Lago di Garda
La Fondazione Raffaele Cominelli di San Felice del Benaco,  ha annunciato un’interessante mostra dedicata a rendere omaggio a Hugo Pratt. L’evento, Hugo Pratt. 19 tavole, una storia inedita, aprirà i battenti domenica 24 giugno, presso gli ampi spazi di Palazzo Cominelli, nella p…
News e attualità
afnews.info